Select your country or region: Stay on current site Select another site

TOP

SELEZIONA PAESE/AREA GEOGRAFICA
GLOBAL
ASIA PACIFIC
EUROPE
LATIN AMERICA
MIDDLE EAST & AFRICA
NORTH AMERICA
HONOR News Italy
Italy Novita' HONOR MagicWatch 2: uno smartwatch completo
gennaio 29, 2020

HONOR MagicWatch 2: uno smartwatch completo

Ci eravamo lasciati con la promessa che vi avrei parlato del HONOR MagicWatch 2, ed eccoci qui con la prima puntata di questa recensione. Oggi vedremo le caratteristiche generali e qualche commento per l'uso di tutti i giorni di questo smartwatch di HONOR fratello maggiore del HONOR Band 5.

HONOR MagicWatch 2: uno smartwatch completo

Insieme agli HONOR Fans allo stand HONOR al Window of the World a Shenzhen per l'HONOR Fan Festival.

Ho avuto la fortuna di riceverlo in prova dai ragazzi dell'headquarter Huawei di Shenzhen durante il mio viaggio in Cina per l'HONOR Fan Festival. Nella versione da 46mm, la più performante, modello Charcoal Black con cinturino in gomma ("Black Fluoroelastomer Strap") si presenta in un'elegante confezione molto curata che contiene al suo interno anche la piattaforma di ricarica, il cavetto USB (presa type-C) e un libretto informativo. La gamma completa comprende anche le versioni Flax Brown, Agate Black e Sakura Gold con i cinturini disponibili anche nelle versioni Brown Leather e Rose Gold Milanese.

HONOR MagicWatch 2: uno smartwatch completo

La scatola che contiene l'HONOR MagicWatch 2 46mm Charcoal Black con cinturino Black Fluoroelastomer Strap.

Il diametro della cassa è di circa 46mm per un peso dichiarato di 41g, uno schermo touchscreen AMOLED da 1.39 pollici con la possibilità di personalizzare la Watch Face tra quelle scaricabili dalla app Health, come è per il HONOR Band 5. Sono presenti due tasti fisici sulla parte destra dello smartwatch: quello superiore per aprire il menù e quello inferiore programmabile, che io ho impostato per l'avvio di una sessione di allenamento. Esteticamente è molto ben curato, il nero per un uomo è neutro ma la tempo stesso elegante e sportivo, da un senso di solidità e professionalità. Lo schermo è molto luminoso e come per il HONOR Band 5 si vede bene anche all'aperto impostando la luminosotà ai valori minimi. Il touchscreen risponde bene ai comandi, più reattivo del HONOR Band 5, e lo schermo è sufficientemente oleofobico da non lasciare antiestetiche ditate. HONOR MagicWatch 2 ha una memoria interna di 4GB, 2GB dei quali sono disponibili per la raccolta di musica offline comandabile direttamente dallo smartwatch.

Dalla homepage, uno swipe dall'alto verso il basso ci porta al menù delle impostazioni con la possibilità di impostare una modalità "silenziosa", una modalità sempre illuminata, il "Trova telefono" (funziona solo con la lingua inglese e cinese) e la sveglia. Lo swipe da sinistra a destra ci mostra il dettaglio dell'attività fisica giornaliera con un grafico a semicerchi, la riproduzione dei brani, il meteo, il grafico dei livelli dello stress ed infine il grafico del battito cardiaco. Con lo swipe contrario si ripercorrono le precedenti funzioni ma in senso inverso; mentre dal basso verso l'alto si aprono le notifiche dalle app che abbiamo selezionato tra mail, social e messaggistica.

Il tasto superiore sblocca lo schermo ed apre il menù con tutte le funzioni attivabili, dagli allenamenti alle sveglie, il sonno e lo stress, registri chiamate, musica e torcia. Piccola parentesi: la torcia illumina con una lue bianca l'intero quadrante creando uno spiraglio di luce nell'oscurità, una feature carina ed utile. Il tasto inferiore, oltre a sbloccare lo schermo, permettere di accedere alla funzione che abbiamo impostato scegliendo tra quelle disponibili e accessibili premendo il tasto superiore. Personalmente ho scelto l'allenamento in modo tale che in palestra con un click posso subito andare al menù più sportivo.

HONOR dichiara un'autonomia della batteria per il HONOR MagicWatch 2 di 14 giorni. Solitamente la casa costruttrice dichiara la durata massima possibile, quindi con un utilizzo veramente minimo, quindi in standy quasi perenne. In questo primo mese di utilizzo io mi sono dedicato ad un uso moderato:

• rilevazione intelligente del battito cardiaco,
• gestione e registrazione degli allenamenti,
• monitoraggio del sonno,
• monitoraggio dello stress,
• sveglia, timer e cronometro,
• attivazione del bluetooth solo per la sincronizzazione dei dati e non per la ricezione di notifiche h24.

La durata della batteria è sbalorditiva: fino a 15 giorni di autonomia, come dimostrano le foto che ho scattato per le prime 2 ricariche complete.

HONOR MagicWatch 2: uno smartwatch completo

Due ricariche complete per un mese di utilizzo.

Vorrei concludere questa prima parte con un discorso sugli allenamenti. Da sportivo mi piace monitorare la mia attività sia come atleta che come personal trainer. L'HONOR MagicWatch 2 permette la scelta tra 15 tipologie di sport, 8 outodoor (camminate, corse, ciclismo e nuoto) e 7 indoor (corsa, ciclette, ellittica, vogatore, attività a corpo libero). Anche se non si dovesse trovare quella esatta per la nostra specialità, si può sempre ripiegare con quella più simile: ad esempio una serie a tempo di distensioni su panca piana può essere assimilabile al vogatore. Ad agni allenamento sono monitorati e registrati alcuni dati biometrici che poi possono essere riletti sulla app Health; come per il Band 5 è possibile impostare traguardi a tempo, distanza o calorie bruciate, un limite massimo di allenamento e avvisi di superamento di soglie massima o minima di battiti. Durante l'allenamento consiglio di stringere saldamente al polso lo smartwatch in modo che venga regolarmente registrata la frequenza cardiaca. Durante una prova, ho notato come il HONOR MagicWatch 2 fornisse dati più veritieri ed in tempo reale di un Garmin Forerunner serie 700: contando i battiti direttamente alla giugulare HONOR MagicWatch 2 ha perfettamente stimato la frequenza mentre il Garmin si è adeguato alla misurazione solamente dopo circa un minuto.

HONOR MagicWatch 2: uno smartwatch completo

HONOR MagicWatch 2 durante gli allenamenti in palestra.

Spero di avervi incuriosito: HONOR MagicWatch 2 attualmente non è presente nello store italiano ma mi riferiscono che lo sarà a breve. Il prezzo è veramente concorrenziale e le funzioni sono molteplici. La prossima volta vedremo come si comporta con la ricezione delle notifiche e delle chiamate perchè, come scritto sul sito HONOR, "Use your wrist like a phone"!

Source:HONOR Community