Select your country or region: Stay on current site Select another site

TOP

SELEZIONA PAESE/AREA GEOGRAFICA
GLOBAL
ASIA PACIFIC
EUROPE
LATIN AMERICA
MIDDLE EAST & AFRICA
NORTH AMERICA
HONOR News Italy
Italy Novita' [HONOR MagicWatch 2] Da HONOR Band 5 a HONOR MagicWatch 2! E tu vuoi provarlo?
marzo 6, 2020

[HONOR MagicWatch 2] Da HONOR Band 5 a HONOR MagicWatch 2! E tu vuoi provarlo?

Nel giorno di San Valentino, il mio amore verso HONOR mi porta a parlavi del HONOR MagicWatch 2, dispositivo indossabile che sto avendo la fortuna di testare in queste settimane, ma che potreste ottenere facilmente anche voi... Arrivo da un HONOR Band 5 e devo dire che il salto è notevole.

Prima di vedere qualche funzione, partiamo dall'estetica: lo trovo elegantissimo! Sto utilizzando il modello con il cinturino marrone, che tra l'altro è davvero comodo. Pur tenendolo piuttosto stretto (è consigliato per avere rilevazioni migliori) e nonostante le sue dimensioni, a volte non lo sento nemmeno addosso. Anche la forma del quadrante, più grande e rotonda rispetto al HONOR Band 5, mi dà spesso la percezione di avere al polso un orologio di lusso.

[HONOR MagicWatch 2] Da HONOR Band 5 a HONOR MagicWatch 2! E tu vuoi provarlo?

Sarà anche per questo motivo che, come sfondo, ho impostato quello classico con lancette in stile dorato e passi e meteo in evidenza. Ma gli sfondi tra cui scegliere sono tantissimi, di qualsiasi tipo, e sono in costante aumento!

Ma, nello specifico, cosa offre HONOR MagicWatch 2?

Così come nel HONOR Band 5, troviamo la possibilità di registrare i nostri allenamenti. Questa volta, però, gli sport sono molti di più! Oltre ai diversi tipi di corsa, passeggiata o bicilettata, possiamo distinguere tra nuoto indoor e outdoor o selezionare anche alpinismo, escursione, corsa crosscontry, triathlon ed ellittica. Ahimé, manca ancora il mio caro tennis, ma le rilevazioni che ho provato sono risultate davvero accurate. Inoltre, c'è la possibilità di salvare anche determinati record negli allenamenti. In più, per attività regolari, si riesce a tenere sotto controllo lo "Stato allenamento" con il passare dei giorni.

Insomma, già la parte sportiva offre davvero tanto. Anche nel HONOR MagicWatch 2 troviamo il monitoraggio della frequenza cardiaca, già molto accurato nel HONOR Band 5. La stessa cosa vale per il controllo del sonno che, come nel fratello minore, distingue: sonno profondo, sonno leggero, sonno REM, contionuità sonno profondo e qualità respiro, tenendo conto anche dei pisolini e di quante volte ci si sveglia durante la notte.

Molto utili anche gli esercizi di respirazione, specialmente nei momenti in cui la frequenza cardiaca risulta alterata. Ma c'è una funzione che mi affascina tantissimo: il controllo dello stress! Non presente in HONOR Band 5, riesce a distinguere stress moderato, elevato oppure uno stato rilassato. Svolgendo anche un lavoro piuttosto stressante, mi capita di controllare più volte durante la giornata il mio livello di stress! Per fortuna, difficilmente arrivo a un livello elevato... :D

[HONOR MagicWatch 2] Da HONOR Band 5 a HONOR MagicWatch 2! E tu vuoi provarlo?

Sembra quasi passare in secondo piano, ma ovviamente il dispositivo è perfettamente sincronizzato con lo smartphone, da cui può ricevere (dopo associazione e autorizzazione) contatti, chiamate in arrivo e musica, oltre a visualizzare il meteo in base alla localizzazione GPS del cellulare. Rispetto al HONOR Band 5, le notifiche fanno un salto di qualità: grafica migliore, più spazio per visualizzarle e icone diverse in base all'app da cui provengono. Ovviamente sono disattivabili completamente o attivabili solo per determinate app: ad esempio, può essere utile leggere i messaggi WhatsApp mentre si svolge attività fisica.

A tutto ciò si aggiunge la sveglia, impostabile sia da smartphone che da smartwatch (HONOR Band 5 permetteva di farlo solo dal telefono, attraverso l'app).

Come se tutto questo non fosse abbastanza, ci sono anche altre funzioni che mettono la ciliegina sulla torta e che - sono sincero - non uso così di frequente: parlo, ad esempio, della bussola e del barametro. In più, si può trasformare l'orologio in una torcia, facendo illuminare interamente di bianco il quadrante. Non possono mancare nemmeno cronometro e timer.

E se perdo lo smartphone? Niente paura c'è la funzione trova telefono che lo farà squillare!

[HONOR MagicWatch 2] Da HONOR Band 5 a HONOR MagicWatch 2! E tu vuoi provarlo?

Mi sono dimenticato di dirvi che il dispositivo è quasi interamente touch. Scorrendo direttamente dallo sfondo, ci sono diverse scorciatoie ma, per aprire il menù principale si può premere il tasto in alto a destra quando MagicWatch è illuminato. Con il tasto in basso a destra, invece, si può accedere a una funzione "preferita" che si può impostare e cambiare tutte le volte che si vuole.

Penso di avervi fatto capire che le funzioni sono davvero tante, al punto che mi sembra troppo lungo soffermarmi su ciascuna di esse. È anche giusto che ognuno le scopri da sé, in base alle proprie esigenze! Ed è per questo che, in occasione di San Valentino, HONOR MagicWatch 2 potrebbe essere vostro!!!

Source:HONOR Community