TOP

SELEZIONA PAESE/AREA GEOGRAFICA
GLOBAL
ASIA PACIFIC
EUROPE
LATIN AMERICA
MIDDLE EAST & AFRICA
NORTH AMERICA
HONOR News Italy
Italy Novita' HONOR 20 con Magic UI 3.0
gennaio 17, 2020

HONOR 20 con Magic UI 3.0

Continua la mia review di HONOR 20 e questa volta si focalizza sulla Magic UI 3.0, ossia la nuova versione software basata su Android 10! La sto usando ormai da un mese e sono quindi pronto a darvi un mio parere su magic ui 3.0 e ulteriori considerazioni su HONOR 20.

MAGIC UI 3.0

Premetto che la versione che sto usando è una beta (probabilmente quasi definitiva) ma non ho notato problemi . Prima di procedre con l'aggiornamento vengono segnalati alcuni problemi già noti e la relativa soluzione se disponibile. Viene inoltre segnalata l'incompatibilità di alcune app con Android 10 ma io non ho riscontrato questo problema con alcuna app.

Nello specifico:

HONOR 20 con Magic UI 3.0 HONOR 20 con Magic UI 3.0 HONOR 20 con Magic UI 3.0

La novità che subito colpisce è la nuova interfaccia utente che effettivamente risulta molto più gradevole e moderna. Viene inoltre affiancata dalla presenza di animazioni che risultano molto fluide e, nonostante la velocità di apertura delle app non sia cambiata, grazie alle animazioni più dinamiche risulta molto più piacevole utilizzare quest'HONOR.

Il restyling delle app, a parer mio, non è molto invasivo, continuano ad avere la struttura di emui 9.1 con piccolo ritocchi a forme e colori. La differenza principale sta nelle Impostazioni,che sono ora raggruppate meglio, e nella barra notifiche ,che ho trovato molto più fluida e curata.

L'app fotocamera ora è molto più gradevole e ci tengo a farvi notare che è stato migliorato lo switch tra camera a 48mpx e 12 mpx che avevo segnalato nella precedente review. Infatti, con la versione software 9.1 impostare la camera sui 48 mpx impediva l'uso dello zoom e si perdevano molti secondi per il passaggio alla camera a 12 mpx. Ora, se la camera è impostata sui 48mpx e si tenta di fare lo zoom, vi viene segnalato che siete passati automaticamente alla risoluzione di 12mpx.

Camera con Android 9. Al secondo 22 trovate ciò a cui mi riferivo sopra.

È anche cambiato il drawer. Ora si può accedere ad esso semplicemente con uno swipe up, resta però l'impossibiltà di aumentare il numero di app visibili per riga (si posso visualizzare solo 4 app per riga, non è possibile scegliere se vederene 5 come avviene per il "layout" della schermata home).

È stata introdotta anche la dark mode! Io ho però deciso di non utilizzarla ancora perchè molte applicazioni (non HONOR) non sono ancora state aggiornate per supportare la modalità scura ed il mix app chiare e app scure, non mi ha fatto impazzire. L'unica app HONOR che utilizza il tema bianco nonostante la dark mode sia attiva è l'app Musica.

Ecco nello specifico tutte le novità:

HONOR 20 con Magic UI 3.0 HONOR 20 con Magic UI 3.0 HONOR 20 con Magic UI 3.0 HONOR 20 con Magic UI 3.0

HONOR 20 con Magic UI 3.0

Come va HONOR 20 con la Magic UI 3.0? Sostanzialmente uguale! Non ho riscontrato alcuna diminuzione delle prestazioni ne di autonomia. Riesco a coprire un giorno intero arrivando a sera ancora con autonomia residua con un utilizzo medio; in termini di display arrivo alle 6 ore e poco più di utilizzo. Ho utilizzato anche qualche gioco pesante tipo Asphalt 9 e non mi ha dato problemi, girava fluido e senza lag. Grazie alla nuova grafica e alla sua fluidità HONOR 20 è più piacevole di prima. Per il resto confermo le impressioni che ho già espresso nella precedente review.

In sintesi, è un ottimo telefono! Ha qualche aspetto su cui si poteva fare di più, ma sicuramente non vi pentirete dell'acquisto e saprà soddisfarvi sempre!

Si conclude quindi la mia brevissima esperienza di recensore e ringrazio nuovamente l'HONOR Team per la fantastica possibilità. Trovo che questa attività sia una delle più belle e spero venga riproposta!

Source:HONOR Community